I luoghi più romantici di Capri

Capri, Destinations

by Giuseppe Morvillo
Giuseppe is a Property Manager, Travel writer & Media Planner who has born and raised in Sorrento, Italy.

Looking to visit Sorrento, Capri and the Amalfi Coast in 2022 but wanting to know what the current situation is regarding COVID-19? Discover our article below to find out how safe the Amalfi Coast is, information on Face Masks and Social Distancing as well as all of the Latest Updates.

by Giuseppe Morvillo
Giuseppe is a Property Manager, Travel writer & Media Planner who has born and raised in Sorrento, Italy.
Capri, l’isola dei sogni, della magia e del romanticismo! Scopri i luoghi più belli e caratteristici con la nostra guida completa: dalle terrazze con vista ai punti panoramici da immortalare in uno scatto. Siate pronti a vivere il vostro sogno!

Nella splendida Capri c’è qualcosa di magico che ti cattura dal primo istante in cui metti piede sull’isola, una brezza dolce e romantica in una delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo. Capri, con i suoi panorami mozzafiato e la sua energia naturale, ti fa innamorare al primo colpo.

Sono tante le coppie di innamorati da tutto il mondo che la scelgono come destinazione per la loro luna di miele, per festeggiare anniversari importanti o anche per una proposta di matrimonio. Cosa esiste di più magico che dichiarare il proprio amore nella cornice dello scintillante mare blu di Capri?

I tre luoghi più romantici di Capri

I Faraglioni

L’icona di Capri

La prima cosa che ci viene in mente pensando all’isola di Capri è l’immagine dei Faraglioni, il simbolo di Capri. Esprimere un desiderio o baciar eil proprio partner mentre si naviga il foro del faraglione centrale è uno dei momenti più romantici che vi possa mai capitare. La foto con i faraglioni alle spalle è una cartolina da conservare per tutta la vita.

Capri from the Sea

I faraglioni

End of Via Tragara, Capri, Island of Capri, Italy

Giardini di Augusto

I romantici giardini con vista panoramica su Capri

Se siete amanti della natura e dei panorami spettacolari, allora i Giardini di Augusto non vi deluderanno, anzi resterete sorpresi dalla loro bellezza! Sorti dalla proprietà dell’industriale tedesco Krupp, i Giardini di Augusto erano parte della dimora iniziale aquistata all’inizio del secolo scorso a ridosso della Certosa di San Giacomo. Un giardino incatantato, con accesso gratuito, che si snoda in un percorso fiorito con vista sui Faraglioni e Marina Piccola.

Giardini di Augusto Capri

Giardini di Augusto

Via Matteotti 2, 80076, Capri, Island of Capri Italy

Belvedere di Punta Tragara

Per gli amanti delle passeggiate e dei panorami, Via Tragara è una tappa irrinunciabile per ammirare una delle vie più pittoresche di Capri, perdersi tra i giardini e le ville dove soggiornarono artisti e personaggi famosi. Al termine del sentiero, uno di quei luoghi di Capri che vi lascerà senza parole: il più famoso belvedere dell’isola che affaccia sui  Faraglioni e sulla baia di Marina Piccola. Imperdibile.

Caeser Augustus Terrace

Arroccata proprio sopra il mare di Anacapri, la Terrazza dell’Hotel Caesar Augustus gode di uno dei panorami più  spettacolari dell’isola: dalla Punta Campanella alla Costiera Sorrentina, dal Golfo di Napoli al Vesuvio. La terrazza è una location ideale per un aperitivo o una cena romantica per celebrare un anniversario, un fidanzamento o semplicemente per godersi una serata romantica al lume di candela. 

Caeser Augustus Terrace Capri

caesar augustus terrace

Via G.Orlandi 4, 80071 Anacapri, Italy

Subscribe Now For 20% Off & Customized Travel Itinerary Italy 2022!

Subscribe Now For 20% Off & Customized Travel Itinerary Italy 2022!

For Exclusive Offers, Top Suggestions & Free Travel Itinerary Subscribe Now

You have Successfully Subscribed!